Home Staging per le agenzie immobiliari

Home Staging per le agenzie immobiliari

home staging per agenzie immobiliari

Ecco come vendere casa prima e meglio 

Home staging per le agenzie immobiliari, non solo i privati possono avvalersi dell’aiuto di un professionista per vendere casa prima e meglio. Tempi ridotti, provvigioni più alte e clienti più felici. Questi i principali vantaggi dell’home staging per le agenzie immobiliari.

home staging per agenzie immobiliari

I clienti, un agente immobiliare lo sa bene, comprano casa sull’onda dell’emozione. Al di là dei fattori oggettivi come la posizione, la metratura e il contesto l’elemento irrazionale è quello che spinge i clienti a fare una proposta. Magari spendendo anche qualcosa in più di quello che avevano previsto.

home staging per agenzie immobiliari

Il punto di partenza e per vendere o affittare un immobile è rappresentato dall’annuncio, strumento indispensabile per consentire a chi vuole acquistare o vendere casa di incontrarsi. Inserire online un annuncio è apparentemente semplice. Basta descrivere l’immobile nei suoi aspetti principali e allegare delle fotografie. Ma è davvero così facile? Ovviamente in rete esistono una marea di inserzioni relative a immobili potenzialmente concorrenti, per questo motivo riuscire a spiccare non è affatto una cosa semplice. La concorrenza è enorme. Offrire informazioni complete e esaurienti è fondamentale ma non garantisce di raggiungere le persone potenzialmente interessate. L’annuncio ha come fine la vendita degli immobili, vanno quindi applicate le logiche del marketing. E l’ Home Staging è marketing immobiliare.

home staging per agenzie immobiliari

Questa disciplina innovativa ha come fine la valorizzazione degli immobili che si vogliono proporre in vendita o in affitto perché risultino più appetibili agli occhi dei potenziali clienti. Diversi studi hanno dimostrato in modo inequivocabile la grande efficacia dei servizi di Home Staging per le agenzie immobiliari. Lo sconto medio sui prezzi di vendita in Italia ammonta al 12,1% ma scende, per gli immobili curati da un Home Stager, al 5%. Secondo una simulazione di Immobiliare.it e Prontopro.it i tempi di vendita calano da 6,6 a 5,4 mesi e quelli di locazione da 4,6 a 3,5 mesi. Vendere in fretta consente all’agenzia immobiliare di non abbassare il costo dell’immobile e di aumentare il proprio utile.

home staging per agenzie immobiliari
editor tgl

You must be logged in to post a comment